Skip to content Skip to footer

[Eventi] – Il conference week-end, ovvero dove potete trovarmi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per arrivare un week-end davvero molto denso di eventi per quanto mi riguarda. Una congiunzione astrale che mi vedrà impegnato in una raffica di panel, conferenze e incontri ai quali spero qualcuno di voi vorrà partecipare. So che la curiosità vi sta logorando perciò bando alle ciance e iniziamo a snocciolare il calendario di sabato 17 e domenica 18 settembre. Due date nelle quali vi prenderò sotto braccio per accompagnarvi, proprio come faccio con il pescatore bronzeo qui sopra, verso un vasto mondo di meraviglie.
Sabato 17 settembre, alle ore 17.00 (così la cabala è sistemata) sarò ospite di Silvano Scaruffi, scrittore emiliano dalla penna decisa e originale, e del comune di Ligonchio. L’incontro si terrà al piano terra del teatro di Ligonchio. Di cosa parleremo? Ma di fantascienza, ovvio!
Volete saperne di più? Qui trovate tutti i dettagli dell’incontro!

Domenica 18 settembre ore 12.00 sarò a Mondena Nerd per parlarvi di cinema. Io e Victorlaszlo88, dal palco youtuber, affronteremo lo scottante tema del cinema nerd: una doppia classifica dei 10 film nerd da non perdere dall’alba dei tempi a oggi.

Sempre domenica 18 settembre, e sempre a Mondena Nerd ma questa volta alle 14.00, dalla Sala Conferenze sarà il turno della letteratura. Io e il grande Matteo Bussola (scrittore e disegnatore dal talento indiscusso) vi racconteremo le nostre esperienze letterarie tracciando i percorsi che ci hanno portato alla pubblicazione.

– Ultimo ma non ultimo, domenica 18 settembre alle ore 21.00 si aprirà ‘La Notte del Weird‘. Alla Miskatonic University di Reggio Emilia io, gli amici di YORICK Fantasy Magazine insieme a Giulia e Andrea (squisiti padroni di casa) vi parleremo di True Detective, Joe Lansdale e Robert E. Howard. Cosa hanno in comune tutte queste cose? Venite e lo scoprirete.

Ricapitolando:
– Sabato 17 settembre, ore 17.00 a Ligonchio per ‘Il Re Nero a Ligonchio’
– Domenica 18 settembre, ore 12.00 a Modena Nerd per ‘cinema nerd’
– Domenica 18 settembre, ore 14.00 a Modena Nerd per ‘Come ti scrivo un libro’
– Domenica 18 settembre, ore 21.00 a Miskatonic University di Reggio Emilia per ‘La Notte del Weird’.

Io ho detto tutto, adesso tocca a voi venire!
di Maico Morellini

Condividi!

Leave a comment

0.0/5

0