Skip to content Skip to footer

LIBRI DA YUGGOTH: CI SARO’!

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 27 marzo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso Wow, Museo del Fumetto a Milano, si terrà una ‘bizzarra’ giornata all’insegna del weird con una particolare attenzione al weird italiano del quale, in qualche maniera e in punta di piedi, sento di far parte. Perciò, non potevo mancare. Anche perché nel lontano 2011 fu proprio il Museo del Fumetto a ospitare il mio debutto letterario assoluto con la prima presentazione de Il Re Nero.

Ma cos’è Libri da Yuggoth? Cito attingendo dal sito dell’evento (nel quale trovate tutti i dettagli):

Libri da Yuggoth è un evento culturale interamente dedicato alla letteratura Weird italiana, ai suoi estimatori nonché ai suoi migliori esponenti.

L’iniziativa, nata da una collaborazione tra l’associazione culturale LeGhirlande e l’autrice emergente Maddalena Marcarini, si propone di puntare i riflettori su un genere letterario per definizione anticonvenzionale, perennemente in bilico tra Fantasy, Fantascienza e Horror, che per quanto goda di grande fama nel panorama editoriale estero è ancora relativamente sconosciuto nel nostro Paese.

Libri da Yuggoth, prevista per fine marzo, si svolgerà nel corso di una giornata e ospiterà autori, esponenti dello studio del genere Weird e della letteratura lovecraftiana riconosciuti a livello nazionale ed editori specializzati in pubblicazioni di genere.

Questo è il primo evento dell’anno marchiato LeGhirlande, ma non sarà l’unico. Nei mesi successivi verranno proposti altri due appuntamenti.

E quini domenica 27 marzo mi troverete a Milano, ospite in condivisione con lo stand degli amici di Yorick. Porterò i miei libri e porterò la voglia di chiacchierare con vecchi amici e il desiderio di incontrarne di nuovi!

In weird we trust!

Condividi!

Leave a comment

0.0/5

0