Skip to content Skip to footer

[Evento] Votazioni WorldSF Premio Italia 2015 – chiamata alle armi!

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ già passato un anno e, per la seconda volta, mi ripresento con un paio di ‘utili consigli’ che spero vorrete leggere e, perché no, seguire. Da oggi, Lunedì 25 Gennaio 2015 si è aperta la prima fase delle votazioni per le segnalazioni al prestigioso WorldSF – Premio Italia 2015, fase che che durerà fino a Venerdì 27 Febbraio 2015. Chi ha diritto avrà trovato proprio oggi la mail nella propria casella di posta e immagino sappia già come funziona. Nel dubbio, un piccolo riassunto: in questa fase è possibile indicare tre candidati per ogni categoria. Chi riceverà più segnalazioni, passerà alla fase successiva.
E’ questo il senso della rinnovata ‘chiamata alla armi’ del 2014, in una sorta di Episodio II (che spero abbia molti seguiti). Dovesse avanzarvi un nome, nella categoria ‘Articolo su pubblicazione professionale‘, potreste scrivere questo: ‘La nuova carne’ – Maico Morellini – Nocturno Cinema – Cinema Bis Communication S.r.l.. E se proprio ve ne avanzasse un altro nella categoria ‘Racconto su pubblicazione professionale‘, potreste scrivere questo: ‘La Luce di Titano’ – Maico Morellini – Delos Digital.
Il primo candidato è un lungo saggio molto apprezzato sui tre capolavori di Cronenberg ‘Videodrome’ (1983), ‘Il pasto nudo’ (1991) ed ‘eXistenZ’ (1999): nei prossimi giorni lo pubblicherò integralmente su questo sito. Così non dovrete votare a scatola chiusa!
Il secondo voto è per un racconto di hard science-fiction che ho ampiamente pubblicizzato e di cui trovate tutti i dettagli qui ‘La Luce di Titano‘. Ricordo che è disponibile in tutti gli ebook store.
Nei prossimi giorni aggiungerò qualche altra indicazione di voto per amici che secondo me sono assolutamente meritevoli di un posto in finale. Perciò, state sintonizzati!

Ricapitolando:
Categoria – ‘Articolo su pubblicazione professionale
Segnalazione – ‘La nuova carne’ – Maico Morellini – Nocturno Cinema – Cinema Bis Communication S.r.l.
Categoria – ‘Racconto su pubblicazione professionale
Segnalazione – ‘La Luce di Titano’ – Maico Morellini – ‘Bus Stop’ – Delos Digital
Comunque vada, e qualunque cosa facciate: grazie a tutti anche solo per avermi letto.

di Maico Morellini

Condividi!

Leave a comment

0.0/5

0