Skip to content Skip to footer

STAR WARS [UPDATE]: Sith di un futuro passato?

Tempo di lettura: 3 minuti

Prosegue senza sosta la pioggia di aggiornamenti che provengono dal nuovo fronte starwarsiano. Dopo l’incidente a Harrison Ford che lo costringerà a letto per otto settimane (e che pare abbia scatenato un’ondata di terrore tra attori e addetti al lavori) due sono le nuove notizie di rilievo: la possibile presenza dei misteriosi Jedi Hunters e l’annuncio che la regia di Episodio VIII sarà affidata a Rian ‘Mr. Looper’ Johnson.
Come vado già dicendo da settembre dell’anno scorso altri due tasselli si aggiungono al mosaico che potrebbe sancire l’ingresso dei viaggi nel tempo nel mondo di Star Wars.
Il primo indizio non confermato riguarda, appunto, i Jedi Hunters. Questi misteriosi cacciatori di Jedi (prestano fede al loro nome), che sono al soldo dell’Impero e che utilizzano spade laser senza essere cultori della Forza (J.J., io ti avviso, pensaci bene perché questa scelta potrebbe essere la tua Waterloo), hanno due scopi nella vita: sterminare Jedi e far risorgere i Sith. Pare che la resurrezione degli antichi nemici (‘The Ancient Fear ‘del titolo?) potrebbe concretizzarsi in Episodio VIII e questo ci porta diretti al secondo indizio.
Rian Johnson si è guadagnato la luce dei riflettori con Looper (2012) il bel film con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt, del quale è stato sia regista che sceneggiatore. In Looper il viaggio nel tempo era il motore di tutta la narrazione: perché affidare a un regista così dotato il secondo episodio del nuovo Star Wars (e forse anche il terzo) se non per i suoi talenti da cronomante?
Con le informazioni attuali i pezzi sulla scacchiera sono questi:

  • Il Re: J.J. Abrams, appassionato della prima ora di viaggi nel tempo.
  • La Regina: Rian Johnson che ha scritto e diretto uno dei più riusciti film sui viaggi nel tempo degli ultimi anni.
  • Le Torri: il titolo. Se davvero dovesse essere ‘The Ancient Fear‘ il suo legame con il passato è garantito. E Max Von Sydow: per me il carismatico attore svedese sarà un antico Maestro Sith che scatenerà i suoi poteri in Episodio VIII.
  • Gli Alfieri: i Jedi Hunters e il loro intento di risorgere i Sith.

Con una scacchiera di questo tipo, davvero è assurdo pensare che i pericolosi viaggi nella quarta dimensione siano parte integrante del nuovo Star Wars?
di Maico Morellini


related: http://evolveent.com,moviepilot.com

Per chi se li fosse persi – Star Wars [Update]:
– 26 maggio 2014: STAR WARS [UPDATE]: L’ENIGMA DEL TITOLO?
– 1 maggio 2014 – STAR WARS [UPDATE]: SVELATO IL CAST DI EPISODIO VII
– 25 ottobre 2013 – STAR WARS [UPDATE]: OSCURI PRESAGI?
– 26 settembre 2013 – J.J. ABRAMS: IL SIGNORE DEL TEMPO?
– 7 febbraio 2013 – STAR WARS [UPDATE]: IO LEGGO IL FUTURO E LA DISNEY LEGGE IL MIO BLOG!
– 25 gennaio 2013 – STAR WARS EPISODIO VII [UPDATE]: J.J. ABRAMS ALLA REGIA
– 10 gennaio 2013 – STAR WARS EPISODIO VII: UNA DIVERSA SPERANZA?

Condividi!

Leave a comment

0.0/5

0