[ebook] I NECRONAUTI: istruzioni per l’uso.

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 25 novembre è uscito l’ultimo episodio della serie da me ideata: I NECRONAUTI. E’ stata una bellissima (e intensissima) esperienza letteraria per la quale voglio ringraziare anche Franco Forte e Delos Digital.
Ma, come tutti coloro che hanno esplorato il mondo delle pubblicazioni in ebook sanno molto bene, scrivere è solo una parte (la più divertente) dell’avventura.
Il mercato digitale, almeno in questo periodo storico, è contraddistinto da un fitta produzione letteraria di genere (e non) e da una conseguente concorrenza piuttosto spietata per conquistare i vertici delle classifiche.
Se, da lettori (e mi auguro anche MIEI lettori), avete già fatto la vostra parte acquistando i miei ebook c’è un altro piccolo sforzo che chi si avventura come autore nella spietata giungla letteraria degli ebook non può fare a meno di chiedervi: recensioni, e passaparola.
Il web è il brodo primordiale nel quale l’editoria digitale prospera (si spera) ed è proprio nel web che chi scrive ebook deve ricercare una diffusione quanto più capillare attraverso i canali che internet offre.
E questi canali sono, principalmente, i seguenti:

  • – recensioni sugli store: se I NECRONAUTI (ma vale per qualunque altro ebook) vi sono piaciuti, perché non spendere un po’ del vostro tempo per recensirli?
  • – recensioni sui blog: se I NECRONAUTI vi sono piaciuti, perché non dedicargli un po’ di spazio sui vostri blog per parlarne?

Sia chiaro, non invento nulla. La ricetta che vi ho proposto qualche riga fa è stata concepita da autori che da tempo hanno imparato a conoscere le dinamiche dell’editoria digitale e io la faccio mia, avvalendomi della loro esperienza.
Perciò adesso a voi la palla! Andate e recensite. Beninteso che qualunque recensione, positiva o negativa, è preziosa.
di Maico Morellini

 Capitoli della saga:

Ti è piaciuto? Metti like o condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *