SUPER – La Corte Editore

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo. Ancora un paio di giorni e l’antologia Super curata da Antonio Lanzetta e pubblicata da La Corte Editore sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics e poi, dal 14 di novembre (che è anche il mio compleanno!), in tutte le librerie. Ho il grande piacere e l’onore di far parte della squadra di supereroi con il mio racconto Nubi: si tratta di una triplice vittoria per me.

Triplice perché per prima cosa scrivo di supereroi, anche se alla mia maniera, anche se con qualche passo di lato rispetto agli approcci più classici cui siamo a abituati al cinema o nei fumetti. Triplice perché i miei compagni di viaggio sono tutti fantastici autori ed è straordinario poter condividere con loro questa Super avventura. Triplice per lo scopo benefico che anima questa iniziativa. Riporto qui di seguito il comunicato stampa dell’editore:

Non basta avere superpoteri per avere una vita straordinaria: è attorno a questo concetto che si sviluppano i 18 racconti che compongono questa incredibile antologia curata e fortemente voluta da Antonio Lanzetta.
Non solo grandi storie, ma anche la possibilità di fare del bene: il 10 per cento del prezzo di copertina di ogni copia acquistata verrà infatti devoluto per aiutare la “Fondazione Bambino Gesù”.
Autori del calibro di Alice Basso, Sara Bilotti, Manlio Castagna, Fabio Cicolani, Alessio Cuffaro, Romano De Marco, Paolo Di Orazio, Francesco Falconi, Antonio Lanzetta, Giovanni Lucchese, Francesca Maccani, Maico Morellini, Gianluca Morozzi, Angelo Petrella, Piergiorgio Pulixi, Adrian R. Rednic, Patrizia Rinaldi e Paolo Valentino sono stati capaci di regalare, ognuno a modo proprio, prospettive inedite e originalissime su uno dei temi più amati di sempre.
Racconti d’autore grazie ai quali potrete ritrovarvi nel sottoscala di Mister Magic, incontrare il ragazzo che ha scoperto di poter sfuggire ai bulli trasformandosi in pietra o scoprire che fine ha fatto il supereroe più famoso di tutti i tempi che ha deciso di ritirarsi dalle scene lasciando i fan disperati.

Noi la nostra parte l’abbiamo fatta: il resto tocca a voi!

AA. VV. – SUPER

Antologia di racconti a cura di Antonio Lanzetta

La Corte Editore pp. 368 – 17,90 euro

ISBN 978-8831209090

Condividi!
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *