Pre-presentazione de ‘Il Re Nero’

Tempo di lettura: 1

E’ un po’ che non aggiorno il sito ma sto vivendo settimane piuttosto frenetiche e ho dovuto tralasciare un po’ di cose qua e là.
Però la pubblicazione de ‘Il Re Nero’ è ormai alle porte (manca meno di un mese) ed è con emozione che vi annuncio la prima uscita pubblica nella quale parlerò del romanzo (senza ovviamente entrare nei dettagli, visto che ancora non è stato pubblicato).

Ambientato in Emilia Romagna, da dove partire per presentarlo se non proprio dalla terra che mi ha, metaforicamente e non, generato?

Domenia 16 Ottobre, dalle 11.00 alle 12.30 presso la Biblioteca Comunale di Bagnolo in Piano, ci sarà infatti un incontro con l’autore (che sarei io, mi fa un certo effetto scriverlo). L’iniziativa dei biblio-days, cioè aperture domenicali delle biblioteche con incontri come questo, è in collaborazione con la Provincia e non posso che ringraziare tutti gli organizzatori per l’opportunità. Si tratterà, nei miei intenti, di una chiacchierata nella quale mi piacerebbe raccontare di come è nato ‘Il Re Nero’ e del percorso che la scrittura può intraprendere.

Se vi va, sapete dove trovarmi.

Vi linko anche l’evento su facebook, lo potete trovare qui.

Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Comments (2):

  1. Max

    13 Ottobre 2011 at 08:42

    Ho appena saputo che sarai ospite al Science + Fiction festival a Trieste (in buona compagnia con George A. Romero! :-), spero di riuscire a passare. Intanto resto in attesa dell’uscita del romanzo!

    Mi dispiace non essere più partecipe al tuo blog, che comunque frequento ogni tanto per leggere eventuali aggiornamenti, ma purtroppo il tempo è tiranno, come saprai meglio di me. Spero almeno di riuscire a postare qualche commento sulle tue recensioni cinematografiche e naturalmente la recensione del tuo romanzo non appena l’avro letto! 🙂

    P.S. al momento sto leggendo “Io ti troverò” di Shane Stevens. E’ considerato un classico, ma francamente l’ho trovato molto deludente…spero di finirlo presto e di passare rapidamente a qualcosa di meglio!

  2. Maico Morellini

    13 Ottobre 2011 at 19:50

    Ciao Max,
    non ti preoccupare che se c’è qualcuno in grado di comprendere la carenza di tempo, quello sono io!
    Tanto più che nell’ultimo periodo fatico ad aggiornare il sito. 🙂

    Sì, sarò a Trieste (e darò notizia delle cosa proprio qui la settimana prossima), ben lieto di incrociarti.

    Io sono impegnato nella lettura di ‘A Dance With Dragons’, di Martin, ma devo dire che in inglese è una bella maratona! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *