LA MISSIONE DEI NECRONAUTI

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un anno e mezzo dall’uscita de ‘La Corporazione dei Necronauti‘ (quella dei Necronauti è una space opera nata in digitale nel 2014) ecco pubblicata ‘La missione dei Necronauti‘, il romanzo che raccoglie al suo interno i cinque episodi della seconda (e autoconclusiva) stagione dei Necronauti. Con la pubblicazione di questo romanzo, con l’editore abbiamo concordato di rimuovere i singoli ebook che rischiavano di generare confusione: tutto quello che riguarda i Necronauti è raccolto in questi due romanzi.

Viaggiare nello spazio era possibile, a patto di essere morti.
Dal vincitore del premio Urania una saga spaziale che rinnova il fascino di The Expanse

Ma di che cosa parla La missione dei Necronauti? In due parole: “Sono passati sessant’anni da quando i segreti della necropropulsione non sono più tali e ora il Sistema solare è solcato da navi sotto il comando di tutte le Colonie. Su Oberon, una delle lune di Urano, la stazione terrestre di Andromeda è finalmente pronta a entrare in funzione ma la sua attivazione rischia di rivelare segreti talmente mortali da minacciare l’esistenza stessa delle Terra e dell’intero Sistema solare. Segreti che si spingono fino a Plutone dove la stazione spaziale aliena attende che venga il suo momento.”

Una space opera, quindi, che riprende la storia raccontata sessant’anni prima nel La Corporazione dei Necronauti. L’ambientazione è il nostro Sistema Solare e racconta cosa è cambiato dopo sessant’anni e a qualche nuovo terribile crocevia si trovano la Terra e le Colonie. E cosa c’è in più rispetto a quanto già pubblicato?

A parte un lavoro di armonizzazione per rendere i cinque racconti ancora più fluidi tra loro, ho aggiunto un prologo e due ricche appendici che raccolgono tutto quello che c’è sa sapere sul Sistema solare dei Necronauti. Per me è stato un bellissimo ritorno in quel mondo, spero sarà lo stesso per voi: buona lettura.

Prima, però, consiglio di leggere(se ancora non lo avete fatto) La corporazione dei Necronauti per poter comprendere a pieno gli eventi narrati in questo secondo volume:

Ed ecco invece dove potere trovare La missione dei Necronauti che uscirà a breve – una decina di giorni – anche in cartaceo:

Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •